LOGO SPORTELLOINTERNET.IT SCRITTA SPORTELLOINTERNET.IT LOGO WWW.NEWGLOBAL.IT
:: Home page

:: Versione più accessibile

:: Questioni finanziarie
   Argentina
   Cirio
   Parmalat
   Banca 121
   Assicurazioni
   Banche
   Telefonia
   Sky-TV

:: Servizi di NewGlobal.it
   Fregature finanziarie
   Ti leggo il prospetto

:: Informatica
   Rimborso Windows
   Rimborso CD protetti
   Open Source

:: Problematiche Internet
   Accessibilità
   p2p
   Domini Internet
   Spam
   Dialer

:: Motore di ricerca


Argentina

[ Introduzione ] | [ Notizie ] | [ Forum ]

Forum

Scrivi sul forum! Clicka qui!
Se ancora non la possiedi, richiedi la password! Clicka qui

[ Pagina precedente ] [ Prossima pagina >> ]

28   24-oct-2004    02:06
Beppe Scienza
(FA - CHIAVARI Ge)

PUNTATA DI "REPORT" SU RISPARMIO E PREVIDENZA
Si preannuncia particolarmente significativa la prossima puntata del programma televisivo Report di Milena Gabanelli, intitolata "O la borsa o la vita", in programma questo venerdì 15-10-2004 alle 21 su Rai Tre: www.report.rai.it
Avendo infatti conosciuto per l'occasione Giovanna Corsetti, che l'ha curata, ne ho apprezzato la professionalità e - handicap ancor più grave per un giornalista in Italia - l'onestà: Report videogiornalista Giovanna Corsetti
Segnalo inoltre il previsto mio intervento nel corso della trasmissione sui gravi danni che fondi e gestioni procurano ai risparmiatori, rinviando per approfondimenti alla mia pagina web all'Università di Torino: www.beppescienza.it
Saluti
Beppe Scienza
P. S.: Tali messaggi vengono inviati a lettori de "Il risparmio tradito" e ad altri interessati alla materia. Chi non li gradisce me lo dica e smetterò subito di mandarglieli.
La giornalista Giovanna Corsetti, segnalata da Beppe Scienza è molto valida, vedere sito RAi,potrebbe darci una mano.
Beppe Scienza, al quale ho invito gli elaborati sui Brady Bond, mi ha risposto per due volte, tuttavia era molto scettico sul discorso delle garanzie tra gli Stati contraenti.

27   21-oct-2004    05:19

(lupetto-bianco -)

Mah..cari amici..mi sembra che stiamo giocando a carte col morto.4-5..con questi numeri..Un inizio? Ma se sono tre anni che iniziamo.Nel mentre l'Argenyina mette a segno l'ennesima lavata di mani in sede giuridica.Mi domando che senso abbia fare in Italia tali azioni visto che la rinuncia alla giurisdizione è a favore di altre legislazioni.Comunque..sta alla coscenza dei loro avvocati fare tali azioni.Io mi guardo bene dal farle essendo , a mio parere ovviamente , scontate.Gravissimo rilevare il menefreghismo e il pressapochismo dei giudici i quali nn dovrebbero lavarsene le mani ma giudicare e non secondo leggi di comodo , ma secondo giustizia , un concetto che nn sanno nemmeno dove sta di casa.Io caro Rai ci sto ma solo se vedo almeno 100 persone e se vedo gli altri partecipare.Senno amen...ognuno si lecchi le proprie ferite.Naturalmente possiamo formare un piccolo gruppo per il post ristrutturazione.Allora i numeri saranno diversi e si potrà combattere.Ciò detto...vorrei precisare che quanto riportato da Clarin in merito al giudizio di cui sopra è assolutamente falso.Italia a parte , negli altri paesi e più specificatamente in Germania e Usa , le sentenze sono TUTTE a favore dei bondholders e la rinuncia alla giurisdizione è fatto certo e inoppugnabile.Concludo ricirdando ai signori giudici e avvocati della difesa che nn possono fare il pinzio pilato della situazione:la colpa e la complicità nn è solo nel fare , ma anche nel nn fare , e il fatto che facciano il loro lavoro nn li esime dall'avere una coscenza. Ai poltici nn serve dire nulla visto che nn solo nn ci aiutano ma votano a favore dei ladri.Quanto agli scenziati o presunti tali..perchè la signora montalcini nn si vende il nobel,i guadagni e quant'altro e lì da a Nestor?Nessuno di questi signori fà un accidenti di niente se nn ciarlare di cose di cui ha nessuna conoscenza.
Scusate lo sfogo ma nn sono abituato a nn lottare per i miei sacrosanti diritti.
Ciao.
Luca

26   20-oct-2004    16:47
Per Rai
(ns - Milano)

Io posso cominciare a cercare gli indirizzi di quelle più importanti qui a Milano; poi chiamo per sentire in che giorni ed a che ora ricevono.
Direi, una volta che siamo tutti d'accordo, di presentarci tutti insieme direttamente alla sede di ciascuna associazione; secondo me è meglio parlare direttamente con qualche responsabile senza accennare per telefono le nostre idee.
Penso però che dovremmo essere almeno 4 o 5 persone, 2 forse sono un pò poche, però possiamo andare anche in due, no problem.
Se vi va possiamo provare.
Ciao.

25   20-oct-2004    16:41
Per Luca
(ns - Milano)

Putroppo hai ragione, le ass. dei consumatori hanno parlato molto e fatto poco.
Questo è vero, anche io mi sono sempre lamentato di questa cosa.
Però è anche vero che sono gli unici che ci possono aiutare, hanno la capacità e l'organizzazione (se vogliono) di radunare centinaia di persone.

24   20-oct-2004    13:00
per le iniziative
(rai - milano)

Ho chiesto al Wbmaster di organizzare il sito in modo da poterci spedire dei messaggi personali a detto che provvederà quanto prima.
In questo modo per tutte le eventuali iniziative che potremo prendere ci possiamo contattare con messaggi privati.
Per ns-milano, prendi contatto se puoi con qualche associazione che tu ritieni più idonea allo scopo, io se mi avvisi conto di venire all'incontro con qualche altro amico interessato.
Ciao Rai

[ Pagina precedente ] [ Prossima pagina >> ]

Tutti possono scrivere su questo forum commenti e proposte sulla questione "Argentina".
Eventuali articoli fuori tema (OT) oppure offensivi saranno rimossi.


*

:: Poni un quesito sul seguente argomento


:: Proponi un nuovo argomento


:: Segnala questo sito a un tuo amico!!

:: Il tuo indirizzo di e-mail:

:: L'indirizzo di e-mail del tuo amico:


:: Webmaster: metti il nostro banner sul tuo sito!!

:: Il tuo indirizzo di e-mail:

:: Il tuo sito::



  :: Sportello Internet è una iniziativa di newglobal.it :: contatto: