Comunicato stampa

A seguito della proposta fatta venerdì 19 marzo da Ettore Panella, presidente dell'associazione NewGlobal.it, di un coordinamento delle associazioni contrarie al ddl Urbani capace di azioni efficaci e congiunte, al momento si sono già dichiarate disponibili altre quattro associazioni che si aggiungono a NewGlobal.it.


Internet non è la sorella povera degli altri media, eppure questa  lapalissiana verità stranamente stenta a fare breccia nel mondo politico.
Non riteniamo giusto che il mondo politico rifiuti a priori il contributo di conoscenza ed esperienza che solo chi ama questo meraviglioso strumento può dare. Non riteniamo giusto che nelle scelte cruciali le esigenze dei media tradizionali, le sorelle ricche, siano prioritarie rispetto addirittura al buon senso. Riteniamo utile per il progresso di questo paese un atteggiamento più equilibrato ed una maggiore capacità di ascolto rivolta a tutti i soggetti in campo e a tutte le esigenze. Sostenuti  dagli oltre diciannovemila italiani che in pochi giorni hanno già firmato la petizione contro il decreto Urbani, noi vogliamo affermare tutti
insieme e con determinazione le ragioni del popolo della Rete.
Chiediamo quindi a tutte le altre associazioni di aderire al costituendo comitato, scrivendo all'indirizzo e-mail   a tal uopo creato. siccome abbiamo tempi ristretti, entro domenica 28 marzo  finiremo di raccogliere le adesioni relative alle associazioni promotrici del comitato e realizzeremo la mailing list composta da un rappresentate per ogni associazione.

21/3/2004
Ettore Panella
presidente dell'associazione newGlobal.it