COMITATO PER LA TUTELA DEGLI INTERESSI E DEI DIRITTI DEI PRIVATI |
Roma, 10 gennaio 2002 |
Egregio Dottor |
Come Le è noto questo Comitato, senza scopo di lucro e con finalità solidaristiche, è stato costituito per tutelare gli interessi dei risparmiatori italiani che hanno sottoscritto, o sono comunque portatori, di quote del debito pubblico argentino.
Il Comitato sta rapidamente avviando una serie di azioni ed iniziative in tutte le sedi tecniche, politiche ed istituzionali - sia in Italia che allestero - per realizzare il proprio scopo statutario.
Per impostare nella più corretta maniera tali iniziative, e per sostenerle adeguatamente con motivazioni forti, il Comitato ha bisogno anche di dati certi e di informazioni affidabili che, attesa la loro natura, non sono a volte accessibili con facilità.
Al riguardo chiedo allABI di voler fornire al Comitato, nel rispetto dei limiti imposti dalle leggi vigenti, il numero complessivo dei privati risparmiatori che sono direttamente portatori di quote del debito pubblico argentino, nonché lentità complessiva di tali titoli collocati nei relativi depositi.
Con loccasione esprimo lauspicio che lABI, condividendo le finalità e gli obiettivi del Comitato, voglia fornire la sua collaborazione, nei modi ritenuti più opportuni nel rispetto dei reciproci ruoli, per la migliore riuscita delle iniziative che saranno intraprese.
Nel ringraziarLa anticipatamente per lattenzione che vorrà riservare alla presente, Le porgo i più cordiali saluti.
Il Presidente del Comitato |
|
(Avv. Claudio Pugelli) |