sportellointernet.it
Notizia n. 10 argentina


Ritengo opportuno postare la notizia che il Governo Argentino sembra convinto ad utilizzare i CAZABONISTAS ( cacciatori di buoni) . Sono società private che si occupano di scovare i detentori di buoni e informarli della proposta di ristrutturazione singolarmente probabilmente a mezzo posta. Con questa manovra vi immaginate i pensionati truffati che non hanno accesso ad Internet e non hanno seguito le manovre sporche come noi si vedono recapitare una lettera con la proposta magari con qualche infarcitura propagandistica sui poveri che non hanno da mangiare e che di più non possono pagare e che sarà l'ultima offerta. Secondo voi uno di questi cosa fa ? Per me va dritto alla sua banca a chiedere delucidazioni. E la banca cosa potrebbere rispondere ( da avvoltoio) ?Quale occasione migliore di scrollarsi di dosso questa patata bollente se questi acettano no?
Oltre ad informare questa gente rimane il nodo della privacy. Cio`è a i cazabonistas chi ha dato nomi ed indirizzi?
Io non ricordo di aver messo il mio indirizzo sulla sospensione della prescrizione mandata all'ambasciata.
Dal forum di finanzaonline:
In Monte Titoli sono aperti conti in nome delle banche depositarie, i nominativi degli investitori sono nei database delle banche.
In sostanza se l'Argentina intendesse contattare direttamente gli investitori (a parte coloro che si sono registrati al "registro dei bondholders" attivato il giorno di Natale dell'anno scorso) deve passare necessariamente dai depositari centrali internazionali (che funzionano come la Monte Titoli) e attraverso di questi alle banche depositarie richiedendo di trasmettere determinate informazioni agli investitori ovvero di facilitare il contatto diretto con questi.
Spero che qualcuno ci dia spazio in una trasmissione per arrivare a coloro che non navigano.
Sempre da finanzaonline ;
La ristrutturazione di Mendoza è di nuovo bloccata alla giustizia Nyorkese. Pare che non basti il 70% di adesione. Quindi è inutile che il Governo sbandieri il 65%
Sembra che gli USA aspettino la fine delle loro elezioni prima di dare l'OK

[ postata il 28-oct-2004 12:06 ECT ]


STAMPA     CHIUDI