sportellointernet.it
Notizia n. 34 dal forum argentina


(lupetto-bianco -)



CAro Fabrizio...appena la trovo.Mi pare che sia Tullio che Sergio l'abbiano..appena posso la chiederò a loro.Nel mentre..
Argentina: Debito, Società Per 'Sedurrè Creditori Italiani
(ANSA) - BUENOS AIRES, 26 OTT - Il governo argentino ha scelto la società statunitense Georgeson Shareholder per svolgere il delicato compito di localizzare e convincere le centinaia di migliaia di detentori di bond del debito privato, che per oltre la metà sono italiani. Lo scrive oggi il quotidiano economico 'El cronista'.
Il giornale ricorda che per questo compito erano giunte in finale due società, Bondholder Communications Group e Georgeson Shareholder, e che alla fine ha prevalso la seconda, che dispone di "una particolare capacità di penetrazione in Italia, il paese che più preoccupa il governo per la resistenza che a priori opporranno i creditori all'offerta argentina" di uscita dal default.
Secondo la stampa continua ad essere imminente l'ufficializzazione davanti alla Sec statunitense della proposta messa a punto dal ministro Roberto Lavagna per dare soluzione alla cessazione di pagamenti di 81.000 milioni di debito privato, più gli interessi.
Intanto il 'Clarin' indica oggi che si profila all'orizzonte, dopo quella della provincia di Mendoza per il bond 'Aconcagua', la ristrutturazione del debito di 3.000 milioni di dollari della provincia di Buenos Aires.
Si calcola, conclude il giornale, che il 40% dei bond in default per 1.200 milioni di dollari siano in mano di risparmiatori italiani. (ANSA).

[ postata il 27-oct-2004 05:04 ECT ]


STAMPA     CHIUDI