LOGO SPORTELLOINTERNET.IT SCRITTA SPORTELLOINTERNET.IT LOGO WWW.NEWGLOBAL.IT
:: Home page

:: Versione più accessibile

:: Questioni finanziarie
   Argentina
   Cirio
   Parmalat
   Banca 121
   Assicurazioni
   Banche
   Telefonia
   Sky-TV

:: Servizi di NewGlobal.it
   Fregature finanziarie
   Ti leggo il prospetto

:: Informatica
   Rimborso Windows
   Rimborso CD protetti
   Open Source

:: Problematiche Internet
   Accessibilità
   p2p
   Domini Internet
   Spam
   Dialer

:: Motore di ricerca


Argentina

[ Introduzione ] | [ Notizie ] | [ Forum ]

Forum

Scrivi sul forum! Clicka qui!
Se ancora non la possiedi, richiedi la password! Clicka qui

[ Pagina precedente ] [ Prossima pagina >> ]

8   16-oct-2004    04:16

(webmaster - MI)

7   15-oct-2004    04:27
all'amico rai
(-)

beh visto che oggi si accede a internet..come vedi rai ho subito approfittato.Ma veniamo al dunque amico mio.Purtroppo l'argentina continua a negarci quanto pattuito da lei stessa nei bond.Purtroppo vedo che pure qui....siamo pochi e male armati.E questo nn depone a nostro favore.I nostri politici non solo non ci aiutano per nulla ma anzi scrivono a favore dell'argentina e ci diffamano pubblicamente.Basterebbe un pò di unità...basterebbe non accettare più tutto questo..dire basta..riaffermare i nostri sacrosanti diritti di cittadini..di contribuenti.Invece ce la tiriamo facendoci abbindolare da ha solo speculato sulla cosa ed è disposto ad accettare la truffa argentina.Invito tutti a riflettere..a dar retta all'amico rai e partecipare a manifestazioni di protesta.Non abbassiamo il capo..possiamo e dobbiamo farci rispettare-
Un saluto affettuoso a tutti.
Luca

6   15-oct-2004    04:26

(-)

.

5   14-oct-2004    14:47
Sideri...altro bell'esempio di giornalismo
(rai - milano)

Bond Argentina verso rimborsi al 25%
Il governo sta chiudendo un accordo con le banche per avere in tasca il 35% dei voti
Continua a crescere il fronte del sì al piano di ristrutturazione del debito estero argentino. Un’avanzata che il governo di Buenos Aires sta ottenendo grazie a una politica di accordi separati con fondi pensione, banche e compagnie assicurative, e che potrebbe permettere al ministro dell’Economia argentina Roberto Lavagna di presentarsi al via con in tasca già un 35% dei voti a favore. Tradotto: per i risparmiatori italiani, se il partito del sì dovesse raggiungere, magari grazie ai tanti obbligazionisti indecisi in giro per il mondo, una maggioranza qualificata, potrebbe voler dire non avere altre alternative che accettare il rimborso di un quarto dell’investimento. Il piano definitivo con tutti i particolari dovrebbe arrivare proprio in questi giorni alla Sec, l’authority che vigila su Wall Street, e poi alla Consob. In ogni caso ormai ci siamo. E Buenos Aires sta utilizzando molto bene questi ultimi momenti per arrivare alle votazioni con un colpo di reni. Dopo l’accordo con i fondi pensione argentini dell’Afjp, ottenuto due settimane fa dal ministro dell’Economia Roberto Lavagna, il Palacio de Hacienda y del Banco Central sta ora lavorando a un accordo con banche, compagnie assicurative e obbligazionisti del piano Brady che sarebbe ormai agli sgoccioli. E se con la prima mossa il governo si era già assicurato il sì del 20% degli obbligazionisti, con questa seconda otterrebbe un altro 15%. Insomma, una quota molto vicina a quella dichiarata (39%) dal fronte del no, il Gcab, il comitato che rappresenta gli obbligazionisti italiani (450 mila), statunitensi, svizzeri, tedeschi e giapponesi.
Durante un’audizione alla Camera, ieri, il governatore di Bankitalia Antonio Fazio ha detto che molti risparmiatori erano a conoscenza dei rischi legati agli alti rendimenti dei bond argentini. Un’affermazione comparsa subito sulle edizioni online dei quotidiani più diffusi in Argentina, il Clarin e La Nacion , che ha definito le parole di Fazio una «doccia fredda» per i risparmiatori italiani.
Massimo Sideri
Fonte: Corriere della Sera di oggi

4   14-oct-2004    14:45
dichiarazioni di...Fazio
(rai - milano)

Bond Argentina: Fazio, molti hanno assunto rischi consapevoli (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 ott - "Penso che molti abbiano assunto i rischi in maniera consapevole". Così il Governatore della Banca d'Italia riferendosi alla vicenda del default del debito dell'Argentina. A fronte dei rendimenti del Tesoro che erano al 4%, il livello molto più alto dei rendimenti dei titoli esteri, ha osservato Fazio, dovevano mettere sull'avviso che c'era un problema di rischio. "Purtroppo è il caso di fallimento di uno Stato, ce ne sono stati altri. Lo dico con la freddezza istituzionale, ma mi rendo conto della gravità di questi fenomeni".
Ggz-Mlp-Bof-Y- (RADIOCOR) 13-10-04 16:29:45 (0536) 3 NNNN

[ Pagina precedente ] [ Prossima pagina >> ]

Tutti possono scrivere su questo forum commenti e proposte sulla questione "Argentina".
Eventuali articoli fuori tema (OT) oppure offensivi saranno rimossi.


*

:: Poni un quesito sul seguente argomento


:: Proponi un nuovo argomento


:: Segnala questo sito a un tuo amico!!

:: Il tuo indirizzo di e-mail:

:: L'indirizzo di e-mail del tuo amico:


:: Webmaster: metti il nostro banner sul tuo sito!!

:: Il tuo indirizzo di e-mail:

:: Il tuo sito::



  :: Sportello Internet è una iniziativa di newglobal.it :: contatto: