LOGO SPORTELLOINTERNET.IT SCRITTA SPORTELLOINTERNET.IT LOGO WWW.NEWGLOBAL.IT
:: Home page

:: Versione più accessibile

:: Questioni finanziarie
   Argentina
   Cirio
   Parmalat
   Banca 121
   Assicurazioni
   Banche
   Telefonia
   Sky-TV

:: Servizi di NewGlobal.it
   Fregature finanziarie
   Ti leggo il prospetto

:: Informatica
   Rimborso Windows
   Rimborso CD protetti
   Open Source

:: Problematiche Internet
   Accessibilità
   p2p
   Domini Internet
   Spam
   Dialer

:: Motore di ricerca


Sky-TV

[ Introduzione ] | [ Notizie ] | [ Forum ]

Forum

Scrivi sul forum! Clicka qui!
Se ancora non la possiedi, richiedi la password! Clicka qui

[ Pagina precedente ]

5   27-nov-2004    22:03
Carta Seca
(webmaster - MI)

io sono stato abbonato skyitalia con carta seca e sono già possessore di 3 ricevitori con registratore incorporato e quindi non accetto il decoder in incomodato d'uso.
Quindi in questo momento non ricevo nessun servizio avendo sky oscuratomi gia dal 28-09-04 il mia carta seca e per di più vedendomi sfilare dalla mia carta di credito l'intera somma pari a € 636 del mio abbonamento. Praticamente ho pagato e non vedo niente. Quindi io vorrei la restituzione della somma da me pagata ho spedito già due fax a sky e piu telefonate senza avere riscontro positivo cosa devo fare?

Risposta:

Se ha tempo di aspettare domani, Le inviamo una raccomandata a.r. da inviare a Sky con la quale si intima di prestare ugualmente il servizio,
riservandosi di adire le vie legali in caso contrario.
Sarà firmata da Sportello Internet e da Lei.
Se la rispostà sarà negativa, predisporremo, su suo mandato , un ricorso d'urgenza affinchè sky ripristini il servizio, obbligandoli altresì al
risarcimento danni.
M.B.

4   27-nov-2004    22:01
Gold Box
(webmaster - MI)

Avevo un gold-box in affitto e all'epoca ho pagato una caparra di circa
100.000 lire al momento della stipula del contratto con telepiù. Ora mi è stato venduto uno sky box. Dopo aver contattato sky ho mandato un fax
con la richiesta di risarcimento, ora vi chiedo dopo aver aspettato 3 mesi e non aver visto nulla, vi chiedo gentilmente cosa posso fare.
Grazie anticipatamente. m.

Risposta:

Dipende se ha a disposizione anche la scheda per poter accedere al servizio. Comunque il nostro gruppo sta predisponendo una raccomandata
(firmata da Sportello Internet e da Lei) con intimazione e diffida a Sky Tv di consentire la fruizione del servizio, minacciando il ricorso alle vie legali.
In caso di mancato riscontro, ovvero di riscontro negativo, predisporremo, su suo mandato, un ricorso d'urgenza alGiudice per obbligare Sky alla
fornitura del Servizio, riservandoci anche azione di risarcimento danni.
Cordialità
m.b.
Sportello Internet

3   27-nov-2004    21:59
Recupero crediti
(webmaster - MI)

Spero di essere unico in questa storia:
Pochi giorni fa, mi è stata recapitata una raccomandata di un'agenzia di recupero crediti , incaricata da SKY Italia , per recupero crediti
fatture dell'importo di 18€ ciascuna (DUE) .
Le suddette fatture sono datate udite udite Aprile 2001 ! Ho fatto disdetta immediata al mio contratto con SKY perchè mi ritengo
offeso e soprattutto preoccupato per il fatto che i signori di SKY sono in possesso dei nostri preziosi e riservatissimi dati anagrafici e
fiscali. Avendo affidato un'agenzia di recupero crediti ,il sottoscritto per 18€ e esposto a rischi seri per eventuali e attuali finanziamenti
molto più importanti della PAYTV ( mutuo casa, auto, ecc).
Ho pagato la somma di 36€ al recupero crediti, e adesso sono in attesa che mi venga chiuso il mio contratto.
Ho incaricato il mio Avvocato per informarsi se ci sono gli estremi per denunciare SKYTV e quali possono essere le procedure adatte per
inoltrare la denuncia.
Grazie per l'attenzione
Sfigato abbonato PAYTV SKY

Risposta:

Anzitutto, non ci ha spiegato se le fatture erano realmente state pagate. Se non l'ha fatto ed il servizio era regolarmente eseguito (immagino da Tele+), non vedo dove sia il problema.
Se qualcuno esercita un diritto di credito non può essere denunciato all'autorità giudiziaria penale. Se poi ha paura di essere inserito in qualche banca dati (vedi centrali rischi) private, vi sono nuove stringenti norme predisposte dal Garante Privacy che consentono il diritto di accesso, la trasparenza, e che obbligano alla cancellazione delle informazioni relative agli insoluti non dopo tre mesi.
m.b.
Sportello Internet

2   27-nov-2004    21:55
Calcio
(webmaster - MI)

Salve,
anch'io sono un cliente sky,ma a differenza degli altri ho avuto dei problemi con Gioco Calcio,che a mio parere faceva sempre parte dei pacchetti sky, dato che il decoder con cui vedevo le partite era di loro proprietà.
Vi spiego il mio problema:
- nel mese di aprile-maggio, mi è stato interrotto il segnale di gioco calcio, senza preavviso di alcun genere. Informandomi in giro (tramite
amici,giornali e tv) ho sentito dire che la società di gioco calcio era fallita.Data la notizia non mi sono più interessato nel pagamento
mensile dell'abbonamento,anche perchè da aprile non ho più ricevuto alcun bollettino postale per il suddetto pagamento.
A distanza di 6 mesi mi arriva una lettera da parte di una società di rimborso crediti che mi chiedeva di effettuare immediatemente un
pagamento per Gioco Calcio. Impaurito ho effettuato subito il pagamento di ben 70 euro circa. Dopo il pagamento ho cercato di chiamare gioco calcio, al famoso numero 199... che come ben si sà è a pagamento, e dopo essere stato ad attendere per circa 3 ore che qualcuno mi rispondesse,ho chiuso il tel. Rileggendo la lettera, lì non vi era scritto nè il periodo
di riferimento del mese che stavo pagando nè alcuna nota di chiarimento, tanto meno nessuno della società di rmborso crediti mi ha dato chiarimenti sulla lettera.
Il mio problema è: ho fatto bene a pagare? Ho diritto ad un rimborso e
soprattutto, chi mi può tranquillizzare che in futuro non ricevero altri avvisi di pagamento immediato con aggiunta di mora, nonostate abbia
mandato già una lettera di recesso all'abbonamento alla SpA Gioco Calcio? Spero di essere stato abbastanza chiaro nella domanda ed ora aspetto vostre notizie.
Grazie!

Risposta:

Se le cose stanno realmente come Lei dice, ha fatto male a pagare.
Avrebbe potuto tranquillamente replicare alla società di recupero che non era tenuto al pagamento in quanto non riceveva il segnale in quei mesi.
Per altro era suo diritto anche chiedere a quali fatture facessero riferimento le somme. Tuttavia penso che si potrebbe tentare di inviare un'intimazione scritta sia alla soc. di recupero che a Sky Italia lamentando il disservizio (sospensione) e l'indebito pagamento, nella
speranza di ottenere la restituzione dei soldi, oltre ad interessi e spese. Altrimenti non resta che la via dell'azione davanti al Giudice di
Pace..
m.b.
Sportello Internet

1   27-nov-2004    21:53
Pagamenti sky
(webmaster - MI)

Ho due bollettini di pagamento insoluti, problemi di famiglia fan si che non riesca a far fronte al saldo del dovuto da parte di sky, la mia richiesta a un operatore è stata di poter dilazionare l'importo oppure pagare la metà del dovuto subito e saldare in dicembre il rimanente mi è stato risposto che non è possibile, se non pago cesso come cliente la mia pratica passa al recupero crediti, cosa posso fare? nel frattempo il segnale è stato tolto, grazie *.*, Milano

Risposta:

Mi sembra di capire che il suo problema sia di natura debitoria piuttosto che collegato alle note difficoltà di fruizione del servizio di SkY (decoder, nuova carta etc.). Poteva far presente la situazione con una lettera a Sky proponendo una dilazione nei pagamenti ed indicando le cause delle sue difficoltà. Per quanto riguarda la
risoluzioen del contratto e la cessazione del suo stato di cliente di SkY, dipende dal contratto che ha sottoscritto. Lo legga bene. In caso negativo
ovviamente la sua pratica passerà alla società di recupero crediti.
Cordialità
M.B.

[ Pagina precedente ]

Tutti possono scrivere su questo forum commenti e proposte sulla questione "Sky-TV".
Eventuali articoli fuori tema (OT) oppure offensivi saranno rimossi.


*

:: Poni un quesito sul seguente argomento


:: Proponi un nuovo argomento


:: Segnala questo sito a un tuo amico!!

:: Il tuo indirizzo di e-mail:

:: L'indirizzo di e-mail del tuo amico:


:: Webmaster: metti il nostro banner sul tuo sito!!

:: Il tuo indirizzo di e-mail:

:: Il tuo sito::



  :: Sportello Internet è una iniziativa di newglobal.it :: contatto: