LOGO SPORTELLOINTERNET.IT SCRITTA SPORTELLOINTERNET.IT LOGO WWW.NEWGLOBAL.IT
:: Home page

:: Meno accessibile

:: Questioni finanziarie
   Argentina
   Cirio
   Parmalat
   Banca 121
   Assicurazioni
   Banche
   Telefonia
   Sky-TV

:: Servizi di NewGlobal.it
   Fregature finanziarie
   Ti leggo il prospetto

:: Informatica
   Rimborso Windows
   Rimborso CD protetti
   Open Source

:: Problematiche Internet
   Accessibilità
   p2p
   Domini Internet
   Spam
   Dialer

:: Motore di ricerca


Argentina

[ Introduzione ] | [ Notizie ] | [ Forum ]

Forum

Scrivi sul forum! Clicka qui!
Se ancora non la possiedi, richiedi la password! Clicka qui

[ Pagina precedente ] [ Prossima pagina >> ]

78   16-nov-2004    00:24
per LupoAlberto 66
(FA - Chiavari)

Caro LupoAlberto66,
ti ringrazio e mi complimento per l’ottimo lavoro che hai pubblicato, che riassume con parole chiare e comprensibili, la valanga di notizie che ci hanno sommerso negli ultimi tre anni sul caso argentina.
Nelle precedenti versioni avevi chiesto la partecipazione di tutti i partecipanti ai forum, per suggerimenti e contributi, nondimeno avendo letto la nuova esposizione che hai presentato, mi rendo conto che forse arrivo in ritardo.
Nelle ultime righe di pagina 4 vi è il riconoscimento che l’argentina non può pagare più del 50% del suo debito, ed implicitamente la nostra disponibilità a sopportare una “ ragionevole perdita”.
Dobbiamo prendere atto che se non interverranno i governi interessati, in ultimo dovremo accettare l’elemosina dei ladrones, a loro inappellabile giudizio, tuttavia non diamogli la soddisfazione di saperci ragionevoli e comprensivi.
Personalmente insisterei sulla nostra determinazione a reclamare il 100% dei nostri soldi compresi tutti gli interessi maturati e non pagati, magari ai tassi testuali dei singoli titoli.
Nel riepilogo farei un appello ai nostri governanti, senza il loro intervento la nostra determinazione non basta.
Abbiamo avuto la famosa dichiarazione dell’on.Tabacci circa la necessità di un intervento diretto dei governi interessati, con le garanzie degli organismi finanziari cone FMI ,W.Bank ,compreso le nostre banche che ci hanno
turlupinato con dei titoli fasulli.
I ladrones non possono pagare? Facciano rientrare, con una legge speciale e incentivante, i 200 miliardi di dollari fuggiti all’estero e avranno risolti tutti i loro problemi.
Tu scrivi che si prevede un’altro default entro il 2028, ne sono convinto, i ladroni lo sanno bene, ora vogliono una patente di solvibilità che noi gli dovremmo dare, accettando la loro indecente proposta, in modo da poter ritornare sul mercato internazionale e ricominciare la loro truffa infinita, quelli hanno la “quita” nei loro ordinamenti e nel DNA!

77   15-nov-2004    04:41

(lupetto-bianco - foligno)

Caro Rai ,
faccio un ultimo post.Io nn pretendo nulla,solo che se perdere tempo a parlare serve a creare un gruppo di persone che manifestano ok.Se serve tanto per dire me ne sto a casa mia e vado fuori se e quando vengono sotto casa allora se permetti preferisco usare il mio tempo altrimenti.Quanto alla clava..mi risulta che in Argentina la usino e che anzi usino pure di peggio.Che poi sia efficace...beh se nn lo è la clava figurati scrivere qui tra noi.Mi spiace Rai ma nn credo a queste mezze misure e alle chiacchiere e ti dico francamente che se avessi l'opportunità di scegliere da che parte stare,starei da quella dell'argentina . Loro se ne fregano delle chiacchiere e fanno benissimo a curare i loro interessi con la forza.La storia insegna che chi risponde alle azioni di forza con chiacchiere soccombe sempre.Cosa che ritengo giustissima fra l'altro.
Ciò detto ti confermo la disponibilità ad azioni fisiche purchè siano molto molto decise.
Ciao e buona prosecuzione a tutti.
Luca

76   14-nov-2004    21:18

(Rai - milano)

Luca, pur essendo completamente d'accordo con te, non possiamo pretendere che tutti i risparmiatori abbiano la stessa indole e propensione alla fisicità a cui io e te siamo più facilmente portati.
Per l'amico di Catanzaro, comprendendo la lontananza da Bologna, voglio ricordare che anch'io un anno fa mi presentai DA SOLO alla Camera di commercio di Milano dove parlavano degli esponenti politici argentini davanti ad una platesa di imprenditori milanesi, e al momento opportuno riusci a tenere la parola coprendo di improperi i convenuti argentini e i loro governanti, ma il risultato, visto che ero da solo non sorti il benchè minimo rigo sulla stampa Italiana.
Per questo dico che dobbiamo essere in tanti, non per usare la clava, ma affinchè la nostra protesta possa suscitare l'interesse della stampa e se lo facciamo da soli, come feci io a suo tempo, vengo preso per il solito facinoroso, per questo il numero di partecipanti è indispensabile a qualsiasi manifestazione pubblica.
Un saluti a tutti.

75   13-nov-2004    20:18
Un saluto a tutti
(LupoAlberto66 - Torino)

Vorrei dare un saluto a tutti gli amici e compagni di sventura di questo thread argentina.
E' da poco che sono venuto a conoscenza di questo sito, adesso mi metterò a seguirlo.
La lotta sarà dura da paura, ma non possiamo mollare ora.
Mi è stata fatta gentile richiesta di postare un prospetto che ho preparato per chiarire in termini semplici ed esaustivi i veri contenuti della vergognosa proposta di scambio, oltre ad illustrare il mio pensiero su questa vicenda.
Purtroppo non mi pare che si possano mettere allegati in questo sito.
A chi interessa, il documento è disponibile nel thread "Argentina - La VERA proposta" attivo su www.finanzaonline.com.
Commenti, contributi, critiche sono i benvenuti.
Resto dell'idea che dovrebbe esserci più "fisicità" nel manifestarci. Certi gruppi vanno in piazza per il caro marca-da-bollo e noi ci lasciamo decine o centinaia di milioni e stiamo zitti davanti al disinteresse generale di politica-banche-tv-giornali ?
Boh, io bazzico tra Torino e Genova: appoggio ed aderisco ad azioni (lecite e legali) di protesta.
Ciao e a presto!

74   13-nov-2004    15:41
per Rai
(lupetto-bianco - foligno)

Caro Rai ,
visto che prosegue l'atteggiamento che era proprio dell'altro sito e che mi sono rotto di avere a che fare con queste cose , mi ritiro pure da questo forum.Accertato che qualcuno qui è tanto bravo a fare da se immagino risolverà il problema senza alcun supporto.Quindi caro Rai nn vedo perchè perdere tempo.
Circa le osservazioni personali...rispondo tranquillamente nelle sedi opportune.
Auguro a tutti una buona prosecuzione.
Ciao.
Luca

[ Pagina precedente ] [ Prossima pagina >> ]

Tutti possono scrivere su questo forum commenti e proposte sulla questione "Argentina".
Eventuali articoli fuori tema (OT) oppure offensivi saranno rimossi.


*

:: Poni un quesito sul seguente argomento


:: Proponi un nuovo argomento


:: Segnala questo sito a un tuo amico!!

:: Il tuo indirizzo di e-mail:

:: L'indirizzo di e-mail del tuo amico:


:: Webmaster: metti il nostro banner sul tuo sito!!

:: Il tuo indirizzo di e-mail:

:: Il tuo sito::



  :: Sportello Internet è una iniziativa di newglobal.it :: contatto: